Anche quest’anno la nostra associazione organizza le “Giornate bruniane” per ricordare il nostro più illustre concittadino.

Si svolgeranno tra il 17 e il 18 febbraio, partendo con il tradizionale omaggio a Bruno, alle 10.00, presso la statua del Nolano nella piazza a lui dedicata, proseguendo nella stessa giornata del 17, alle 17,00 presso il Museo Archeologico di Nola, con il convegno “L’umorismo di Bruno nella lettura di Pirandello“, dove i professori Pasquale Sabbatino e Antonio Palumbo, docenti di letteratura alla Federico II, ci illustreranno la capacità del filosofo d’influenzare, anche nell’ambito della commedia, autori del novecento come Luigi Pirandello.

Il 18 concluderemo la manifestazione con la tradizionale “Cena delle Ceneri”, alle 19,30 presso il Convento di Santa Chiara, alla quale prenderanno parte numerosi ospiti internazionali “coordinati” dal prof. Nuccio Ordine. Tian Shigang, Morimichi Kato, Luiz Carlos Bombassaro, Andreij Rossius, Vladimir Gradev, Yves Hersant, Thomas Leinkauf, Smaranda Bratu Elian, Miguel Angel Granada.

Per partecipare alla “Cena delle Ceneri”, per forza di cose a numero limitato, si invitano gli interessati a mettersi in contatto o attraverso la e-mail dell’associazione oppure chiamando ai numeri 333 5320010 / 349 3215501.